Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa

Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà ChiesaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 3 maggio 2024, 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

Continua la preparazione della Juventus in vista della trasferta di Roma, in programma domenica 5 maggio 2024 alle ore 20:45. La sfida contro i giallorossi, valevole per la 35ª giornata di Serie A, sarà anche la penultima gara fuori casa di questo campionato per la formazione bianconera. I ragazzi di Massimiliano Allegri, nella giornata di ieri, sono scesi in campo al Training Center della Continassa, dedicandosi a combinazioni di gioco per lo sviluppo della manovra con conclusioni finale prima di concentrarsi su lavori individuali.

Per la Roma dovrebbe tornare dal primo minuto Chiesa.
La squadra di Allegri è alla ricerca di punti preziosi per la qualificazione in Champions League. Per questo match, il tecnico livornese sembra orientato a confermare 10/11 della formazione, che ha sfidato il Milan quasi una settimana fa. In difesa le scelte sembrano fatte e la Juve punterà ancora sulle sue certezze, ovvero Szczesny, Gatti, Bremer e Danilo. A centrocampo sulla corsia di destra Allegri potrebbe scegliere ancora Weah che ha fatto molto bene contro il Milan. Il numero 22 bianconero ha annullato uno dei migliori attaccanti esterni della Serie A come Leao. Weah è in ballottaggio con McKennie anche se sembra leggermente favorito sul suo connazionale. In mezzo nel ruolo di mezzala potrebbe rivedersi Cambiaso. Nel caso in cui, invece, dovesse esserci dal primo minuto McKennie, a quel punto l’ex Bologna slitterebbe in fascia. A completare la mediana ci saranno come sempre due fedelissimi di Allegri come Locatelli e Rabiot. Mentre a sinistra si muoverà Kostic. In attacco dovrebbe esserci il ritorno di Chiesa che dovrebbe agire al fianco di Vlahovic. Il numero 7 juventino è favorito su Yildiz. Oltre, al turco in panchina ci saranno Milik e Kean.

Chiesa vuole sfatare il tabù Roma.
Roma-Juventus è una partita che non genera dei bei ricordi per Federico Chiesa. Infatti, il numero 7 bianconero il 9 gennaio del 2022 ha subito, proprio all’Olimpico contro i giallorossi, la rottura del legamento crociato del ginocchio. Questo non rappresenta l’unico ricordo negativo per il fuoriclasse bianconero, perchè Chiesa non ha mai segnato un gol in Serie A contro la Roma. Questo è uno dei tabù che l’ex viola vorrà sfatare, anche per far ritrovare alla Juventus una vittoria che in trasferta manca dal 21 gennaio e permetterebbe ai ragazzi di Allegri di qualificarsi matematicamente alla prossima Champions. All’Olimpico Chiesa ha realizzato solo un assist per il momentaneo 1-1 dei bianconeri che poi vinsero per 3-4 nella stagione 2021/22. Ora, il numero 7 bianconero non può più sbagliare e deve provare ad essere decisivo anche per potere rinnovare a condizioni più favorevoli il contratto con la Vecchia Signora che scade nel 2025.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile