Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Allegri, tornano i problemi di abbondanza: due posti per tre titolari

Allegri, tornano i problemi di abbondanza: due posti per tre titolariTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 8 dicembre 2016, 12:152016
di Raimondo De Magistris

Higuain tornato al gol, Dybala tornato in campo. Nella serata dello Juventus Stadium che ha visto i campioni d'Italia regolare 2-0 la Dinamo Zagabria mister Allegri ha ritrovato il sorriso anche per il ritorno di calciatori essenziali per competere ad altissimi livelli in Europa.
Il ritorno al gol del Pipita dopo 35 giorni ha certificato il pieno recupero di un calciatore che a novembre ha patito qualche problemino fisico oltre che un calo di condizione fisica. Il ritorno della Joya, dopo l'infortunio di fine ottobre, la possibilità per l'allenatore toscano di poter contare su un attaccante con caratteristiche decisamente diverse rispetto a quelle degli altri compagni di reparto. Poi c'è Mandzukic, il trascinatore della Juventus nelle ultime settimane. Per distacco migliore in campo sabato sera contro l'Atalanta, l'attaccante croato anche in questa stagione si sta ritagliando un ruolo decisivo. Nella passata stagione, in teoria, a relegarlo in panchina doveva essere Alvaro Morata, in questa Gonzalo Higuain.

In pratica, invece, difficilmente Allegri rinuncia al suo corazziere croato.
Ecco perché il tecnico toscano si ritrova adesso con tre titolari per due posti. Difficile, per non dire impossibile, schierarli tutti contemporaneamente: sia per la nuova posizione da trequartista di Pjanic, sia per avere carte pericolose da giocare a gara in corso. Allegri nelle prossime settimane sarà chiamato a scegliere, dovrà far accomodare in panchina un titolare. Un dolce problema che tutti gli allenatori vorrebbero avere.