Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ancelotti: "Non ho ancora una tentazione forte per una nazionale"

Ancelotti: "Non ho ancora una tentazione forte per una nazionale"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 8 dicembre 2015, 13:482015
di Simone Lorini

Lunga intervista di Carlo Ancelotti, che ai microfoni di Mediaset Premium analizza tanti temi legati al calcio italiano e al proprio futuro: "Mi manca il lavoro sul campo, ma ero ben cosciente di volermi prendere un anno di riposo. Bayern? Tutti stanno aspettando la decisione di Guardiola. Essere accostato a una panchina importante come quella del Bayern è molto stimolante. A me piace molto l'Inghilterra, ma in generale il mio desiderio è quello di tornare ad allenare presto una grande squadra".

Serie A: "Tra gli stranieri scelgo Higuain, che ha portato il Napoli nelle prime posizioni con i suoi gol. Tra gli italiani, ci sono tanti giovani italiani che stanno uscendo in questo periodo, penso per esempio a Insigne, Baselli, Bernardeschi e Romagnoli che sta facendo un bel campionato con il Milan".

Milan: "Non credo sia solo un problema di idee, ma anche di investimenti e di fatturato".

Inter: "La mia opinione è che Mancini è molto bravo e capace. Inter brutta? L'Inter gioca un calcio atletico, dinamico e non di qualità come magari tutti si aspettano. Sta sfruttando le qualità del suo gruppo"

Nazionale: "Non ho ancora una tentazione forte per una nazionale, anche perché mi piacerebbe tornare ad allenare tutti gorni. Soprattutto perché ho una grande voglia di vincere un'altra Champions League".