Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ancelotti sorride: sono del Bayern i migliori golden boys

Ancelotti sorride: sono del Bayern i migliori golden boysTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 30 settembre 2016, 06:452016
di Raimondo De Magistris

La lista dei 40 Golden Boys stilata nella giornata di ieri da Tuttosport è una buona cartina di tornasole sullo stato di salute dei settori giovanili dei club italiani e della loro capacità di inserire ragazzi di belle speranze in prima squadra.
Nell'elenco sono presenti tutti i calciatori nati dal 1996 in poi che giocano in Europa, una lista che vede presente un solo giocatore italiano: Gianluigi Donnarumma, predestinato del Milan che a nemmeno 18 anni ha conquistato i pali della porta rossonera. Poi, praticamente il vuoto: c'è Olivier Ntcham, che gioca nel Genoa ma è di proprietà del Manchester City. C'è Gabigol, il nuovo Ronaldo (almeno questa è la speranza della Pirelli...) che da qualche settimana è sbarcato a Milano su espressa richiesta dei nuovi proprietari dell'Inter. E nessun altro.
I migliori giovani giocano altrove, qualche chilometro più a nord. Tanti giocano in Premier, diversi che militano in Olanda o in Belgio sono già pronti per campionati più competitivi, mentre in Germania a dettare legge - anche in questa classifica - è il Bayern Monaco.

Sorride Carlo Ancelotti perché nella sua squadra ci sono anche i giocatori favoriti per la vittoria dell'ambito trofeo individuale. Il successore di Martial, infatti, sarà quasi certamente uno tra Renato Sanches e Kingsley Coman. Entrambi già protagonisti all'ultimo Europeo, entrambi già strapagati dal club bavarese su diretto suggerimento di Guardiola. Che li ha richiesti e poi li ha lasciati in eredità ad Ancelotti, uno degli allenatori più invidiati al mondo. Anche a causa di questa classifica.