Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, altro tour de force dopo la lunga pausa. Quattro trasferte, obiettivo Coppa Italia

Atalanta, altro tour de force dopo la lunga pausa. Quattro trasferte, obiettivo Coppa ItaliaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 28 marzo 2024, 08:45Serie A
di Patrick Iannarelli

Napoli, Fiorentina, Cagliari e Liverpool. E poi ancora Verona, Liverpool, Monza, Fiorentina ed Empoli. Nove partite in 28 giorni, di cui le prime quattro tutte in trasferta: inizierà così il mese terribile di un'Atalanta ancora in corsa per tutte e tre le competizioni - qualificazione posto Uefa in campionato, Coppa Italia ed Europa League -, una prima volta nella storia che esalta ancor di più il lavoro svolto nell'attuale stagione.

Punti interrogativi
Dopo la sosta prolungata dovuta al malore che ha colto Joe Barone, i nerazzurri torneranno in campo sabato col Napoli, test interessante per capire da che punto ripartire: non ci sarà Charles De Ketelaere - poche chance per il belga dopo i problemi accusati in nazionale -, in bilico Teun Koopmeiners, che ieri si è allenato individualmente. Oggi giornata decisiva, domani la decisione definitiva sulla convocazione.

Obiettivi
E se in campionato c'è l'occasione di inserirsi nella corsa alla Champions League (e l'Europa League porterà a una doppia sfida quasi proibitiva), il principale obiettivo dei bergamaschi resta la Coppa Italia. Non solo per mettere un trofeo in bacheca, ma tra la semifinale con la Fiorentina e un'eventuale finale con Lazio e Juventus può accadere di tutto. Ma questa Dea non ha intenzione di pensare soltanto a un traguardo, d'altronde nel calcio tutto può accadere.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile