Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, Caldara: "Dietro gol studio e fortuna. Mettiamo in difficoltà la Juve"

Atalanta, Caldara: "Dietro gol studio e fortuna. Mettiamo in difficoltà la Juve"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 22 aprile 2017, 21:272017
di Ivan Cardia

Settimo gol in campionato per Mattia Caldara, difensore centrale dell'Atalanta che ai microfoni di Sky Sport 24 commenta il 3-2 al Bologna: "È studiato, devo ringraziare i miei compagni che la spizzano bene sul primo palo. Oggi è andata bene".

Hai visto la Juventus contro il Barcellona?
"Forse era meglio non vederli, per come hanno giocato (i bianconeri sono i prossimi avversari degli orobici, ndr). Per noi sarà una partita difficilissima, dovremo fare di tutto per metterli in difficoltà. Se poi saranno più bravi di noi stringeremo loro la mano".

Questi gol non sono un caso, quindi.
"Come ho detto quest'anno diciamo che ho la fortuna di avere compagni di squadra che mettono palloni perfetti e altri che sul primo palo la riescono sempre a prendere. Sono contento, soprattutto per i tre punti fondamentali per l'Europa".

Vuoi ritagliarti uno spazio nella Juve?
"Devo fare molta strada per cercare di arrivare ai loro livelli. Ogni volta che li guardo cerco di rubare qualche segreto".

Li rubi abbastanza bene, si direbbe.
"Sì, mi piace studiare gli altri, migliorarmi ogni giorno per provare a fare sempre il meglio possibile".

Quanto è vicina l'Europa?
"Gli altri corrono, anche noi dovremo fare qualche vittoria per arrivare. Oggi era decisiva, siamo contenti di essere riusciti a farlo".