Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, Gasperini: "C'è rammarico, ma torniamo a casa con fiducia"

Atalanta, Gasperini: "C'è rammarico, ma torniamo a casa con fiducia"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 15 gennaio 2017, 17:402017
di Alessandra Stefanelli

Ai microfoni di Sky Sport è intervenuto il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini dopo il ko in casa della Lazio: “Ci sono delle volte in cui per par condicio si viene espulsi, non c’erano secondo me gli estremi. Ero già stato minacciato già diverse volte, era una cosa quasi programmata. C’è mancanza di rispetto nei nostri confronti, non è possibile essere mandati fuori senza motivo. Abbiamo perso questa gara perché eravamo un po’ affaticati, ma abbiamo giocato bene. Abbiamo avuto più di un’occasione per tornare in vantaggio, ma abbiamo pagato le tre partite in una settimana. Sul rigore abbiamo fatto qualche regalo, usciamo sconfitti ma dopo una buona prestazione. Ci mancava un po’ di freschezza e si vedeva, ma abbiamo fatto la nostra gara. Facciamo più fatica in questo momento nei cambi, la gara poteva andare in un’altra direzione”.


È previsto l’inserimento di nuovi giovani dopo la cessione di Gagliardini? “Fino a questo momento il mercato è stato solo in uscita, dipende dagli obiettivi. Se vogliamo salire in classifica non possiamo permetterci di lanciare dei 17enni. Se invece l’obiettivo è far crescere i giovani allora sì, ma non si può se l’obiettivo è l’Europa”.
Anche tu ti sei abituato a lottare per l’Europa? ”Abbiamo avuto dopo il 2-1 un momento di disunione, rischiando di prendere il 3-1, ma il resto della gara è stato molto buono. Non eravamo freschissimi, abbiamo fatto qualche errore sbagliando situazioni da gol importanti. Gli scontri diretti ridimensionano un po’ la classifica, ma la qualità della squadra si è vista. Usciamo da questa partita con tanta fiducia e affronteremo le altre gare al meglio come sempre. È un peccato per come è andata, c’erano le condizioni per vivere una serata importante, ma ripartiremo presto”.