Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, Gasperini entusiasta: "Allo Stadium nel momento migliore"

Atalanta, Gasperini entusiasta: "Allo Stadium nel momento migliore"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 27 novembre 2016, 17:222016
di Patrick Iannarelli

Ancora una vittoria, ancora tre punti. Gian Piero Gasperini è davvero soddisfatto per la vittoria ottenuta in casa del Bologna. Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport.

Si aspettava di essere al terzo posto?

"Arriviamo nel momento migliore, almeno nostro. Non per la Juventus, anche perché saranno veramente arrabbiati. Cercheremo di andare a giocare su un campo dove pochissimi hanno fatto punti."

Impressiona la gara di oggi. Dove può arrivare questa Atalanta?

"Difficile fare dei pronostici, ma ogni settimana riusciamo a fare passi avanti. Abbiamo giocato con grande sicurezza. Solo in un piccolo periodo abbiamo subito il Bologna, ma nella totalità abbiamo fatto bene, anzi abbiamo sprecato anche diverse occasioni".

Anche dall' Inghilterra ha ricevuto i complimenti di Ranieri, che vi ha definito come il Leicester. Lei cosa ne pensa?

"Questo ritornello ce lo stanno ripetendo in molti. Io sono molto felice e non possiamo caricarci di altre responsabilità. È bello vedere giocare questi ragazzi così".

Ha aggiunto qualcosa alla preparazione? L' atleticità è stata vista in poche squadre.

"Andremo a Torino per cercare di fare la nostra partita. Se hai la forza di aggredire questa squadre, le metti in difficoltà. Non c'è una preparazione diversa, ci sono dei ragazzi che hanno un motore con una cilindrata importante. I giovani sono in evoluzione, ma quello che conta è l' aspetto tecnico. Sembrano che corrono di più. Nelle statistiche facciamo pochi chilometri, ma poi riusciamo ad imporci".

Lei cosa ne pensa della gara di oggi?

"C'è stato un momento nel primo tempo che il Bologna arrivava prima sulle seconde palle. Poi abbiamo ricucito gli spazi e siamo riusciti ad avere la meglio. L'unico difetto è che dobbiamo concretizzare di più le opportunità".