Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, Gasperini: "Voto per Di Francesco-Juric, ma Sarri merita il premio"

Atalanta, Gasperini: "Voto per Di Francesco-Juric, ma Sarri merita il premio"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 27 marzo 2017, 14:302017
di Francesco Fontana

Intervistato da SkySport in quel di Coverciano a margine dell'evento per la Panchina d'Oro, il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha fatto il punto sulla stagione nerazzurra, chiosando inoltre sulla Nazionale: "Per vincere questo riconoscimento bisogna ovviamente fare qualcosa di importante. Io ho votato per Di Francesco, che è andato in Europa con il Sassuolo, e Juric. Detto ciò, dico che Sarri merita la Panchina d'Oro. Ora il Napoli avrà una grande occasione contro la Juventus per dare un ulteriore significato alla stagione".

Sulla Dea, Gasp prosegue: "I giovani sono importanti, ma rispetto all'andata è mancato solamente Gagliardini, nonostante la sua perdita sia stata ovviamente importante. Ma abbiamo continuato con il medesimo rendimento, ora mancano 9 giornate. Chiaramente, giunti a questo punto, sarebbe una piccola delusione non arrivare in Europa. Ma ci proveremo. La nuova stagione? Ci stiamo già attivando, non cambieranno i programmi della società".

Sulla Nazionale: "Mi piace il lavoro di Ventura, sta inserendo gradualmente tanti giovani, cogliendo le opportunità e le novità che il campionato sta portando. La Spagna è un osso duro, ma la strada è quella giusta".