Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta-Sampdoria: blucerchiati in cerca di un difficile riscatto

Atalanta-Sampdoria: blucerchiati in cerca di un difficile riscattoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 20 gennaio 2017, 15:002017
di Simone Lorini

Non è stato un inizio di 2017 semplice per la Sampdoria di Giampaolo, tra infortuni, voci di mercato distraenti e risultati mediocri. Dopo la beffarda sconfitta all'ultimo minuto del San Paolo di Napoli è arrivato uno 0-0 poco soddisfacente in casa contro l'Empoli e l'eliminazione in Coppa Italia per mano della Roma, mediante un pesante 0-4. Ben altro l'umore in casa Atalanta, nonostante la sconfitta di domenica scorsa contro la Lazio: all'Atleti Azzurri sarà difficile trovare punti per tutte, anche se la squalifica di Gasperini penalizza una squadra già priva di diversi elementi decisivi nella prima parte di stagione.

STATO DI FORMA
Il ko interno contro la Lazio sorprende perché in casa l'Atalanta ha dimostrato di essere una squadra schiacciasassi (sconfitta contro l'Udinese a parte). Nuovamente in casa, gli orobici proveranno ad avere la meglio su una squadra altrettanto motivata, anche per risultati fuori casa piuttosto deludenti.

LE ULTIME CINQUE PARTITE

ATALANTA

Lazio 1-2
CHIEVO VERONA 4-1
Empoli 2-1
MILAN 0-0
Udinese 1-3

SAMPDORIA

Empoli 0-0
NAPOLI 1-2
Udinese 0-0
CHIEVO 1-2
Lazio 1-2

IL MERCATO
Le attenzioni sull'Atalanta sono un po' scemate, anche se il mercato di Sartori è lungi dall'essere finito: Cristante dovrebbe essere il sostituto di Grassi, pronto a sposare la causa dell'Empoli. Possibile nuova sistemazione anche per Paloschi negli ultimi giorni di mercato. In casa Samp tiene banco la situazione di Budimir, ambito da tante squadre in particolare dal Crotone.