Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Austria, gli uomini mercato - Alaba incedibile. Dragovic verso il Bayer

Austria, gli uomini mercato - Alaba incedibile. Dragovic verso il BayerTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 13 giugno 2016, 19:002016
di Simone Bernabei

L'Austria potrebbe sfruttare il girone senza favorite lampanti per conquistare l'accesso alla fase finale dell'Europeo. Gli uomini di Koller si affideranno alla qualità e all'esperienza internazionale di Alaba per provare l'impresa.

DIFESA - Il nome caldo per quanto riguarda il mercato è quello di Aleksandar Dragovic, centrale accostato a più riprese all'Inter il cui futuro sembra già scritto: dirà addio alla Dinamo Kiev per sposare il progetto del Bayer Leverkusen. L'altro nome spendibile per il mercato è quello di Martin Hinteregger del Salisburgo che sarà probabilmente riscattato dal Borussia Moenchengladbach dopo la buona stagione.

CENTROCAMPO - David Alaba è indubbiamente la stella austriaca, nonché il nome più ambito sul mercato. Real Madrid e Manchester City hanno provato un approccio, ma il Bayern Monaco ha chiuso la porta ad ogni acquirente. Alaba è e resterà un giocatore di Carlo Ancelotti. Chi può muoversi è invece Martin Harnik, giocatore in scadenza con lo Stoccarda che dovrebbe firmare con l'Amburgo.

ATTACCO - Marko Arnautovic è il pezzo pregiato del reparto offensivo dopo l'ottima stagione con lo Stoke City. L'attaccante non ha intenzione di rinnovare con i Potters, logico che il suo nome sia sui radar di molti club europei, PSG compreso. Chiusura su Rubin Okotie, attaccante del Monaco 1860 che piace al Newcastle di Rafa Benitez.