Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

B9 pronto a conquistare il mondo: Inghilterra, Italia o Brasile nel futuro

B9 pronto a conquistare il mondo: Inghilterra, Italia o Brasile nel futuroTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 9 ottobre 2013, 17:062013
di Simone Lorini

La sua storia appassiona già i tifosi brasiliani, consci di avere in casa l'ennesimo campioncino in grado di far sognare le platee europee sulla scia di campionissimi come Ronaldinho, Ronaldo e Neymar, per citare solo tre campionissimi dell'ultimo decennio. Bruno Gomes, attaccante diciassettenne in forza al Desportivo Brasil da tempo precettato dal Manchester United, che l'ha portato diverse volte in Inghilterra per allenarsi con l'Under 18 e gli ha assicurato un corso di inglese per facilitarne l'inserimento. Una idea di Sir Alex Ferguson che per il momento non trova però lo stesso entusiasmo nel nuovo tecnico Moyes. Ecco perchè il suo destino non è ancora definito.

Secondo quanto si legge su talksport.com, il giovane attaccante brasiliano avrebbe tre strade davanti per il proprio futuro: la prima porta ovviamente al Manchester United, club che detiene già il 50% dei diritti del calciatore, la seconda all'Udinese, squadra che sarebbe molto interessata a portarlo in Italia e strapparlo alla concorrenza dei Red Devils e la terza che invece gli consentirebbe di continuare gradualmente la propria crescita in Italia, il Sao Paulo. I brasiliani vorrebbero inserire inizialmente Gomes nella proprio settore giovanile per farlo poi esordire in prima squadra.

Per capire l'importanza data all'affare dal mercato carioca, basti pensare che l'entourage del giovanissimo talento ha già registrato un brand dal nome "B9" e costruito intorno alle sue giocate un sito ufficiale. Un'attenzione mediatica importante per un ragazzo di soli 17 anni, il cui destino dovrà essere scelto a breve: Inghilterra, Italia o Brasile?