Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barça, 2017 liberazione per Aleix Vidal: l’ex Siviglia tra Premier e Italia

Barça, 2017 liberazione per Aleix Vidal: l’ex Siviglia tra Premier e ItaliaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 2 gennaio 2017, 06:452017
di Marco Frattino

Gennaio è appena arrivato e il mercato di riparazione sarà una sorta di ’liberazione’ per Aleix Vidal (27), esterno ex Siviglia che al Barcellona non è riuscito a trovare gloria. Escluso più volte dalla lista dei convocati, l’esterno destro saluterà senza troppi rimpianti la Catalogna per cercare spazio altrove.

Il Siviglia ha provato a riprenderlo, ma il ritorno in Andalusia è ancora tutto da valutare. Piace in Inghilterra (con lo Swansea che vorrebbe portarlo in Premier League), in Germania ma di recente è stato accostato anche ai club italiani.

Milan e Inter le società accostate al ragazzo che in questa stagione ha collezionato appena cinque apparizioni: due in Copa del Rey, una in campionato, una in Champions e l’altra in Supercoppa di Spagna. Diciannove apparizioni totali nella sua parentesi a Barcellona, dove è stato praticamente mai titolare nella formazione di Luis Enrique. Il 2016, difficile per Vidal, è ormai alle spalle. Lo spagnolo vorrà riscattarsi fin dall’inizio di questo 2017. Lontano dal Camp Nou, ovviamente. Il Barça, che chiede 15 milioni di euro trattabili per ufficializzare il divorzio, lo sostituirà con l’esperto croato Darijo Srna (34).