Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona a due passi dal sostituto di Victor Valdes. E Napoli sorride

Barcellona a due passi dal sostituto di Victor Valdes. E Napoli sorrideTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 30 ottobre 2013, 15:002013
di Andrea Losapio

Mancano solo due milioni, poi Barcellona avrà il suo nuovo arquero, guardameta, torwart. Portiere, per chi poco mastica spagnolo, catalano o tedesco. Tedesco come il portiere del Borussia Moenchengladbach Marc André ter Stegen, forse l'ultimo grande protagonista di un'annata straordinaria come quella di due anni fa, quando tra le fila della nobile decaduta c'era pure un velocissimo Marco Reus, poi super protagonista della rincorsa Champions terminata solamente in finale.
Succede così che ter Stegen possa diventare il prossimo estremo difensore del Barça, dopo che Victor Valdes dirà addio alla fine della stagione, con vista Monaco e Arsenal. In Catalogna la rincorsa al successore è partita già un anno fa, con la consapevolezza che sarebbe stato meglio incassare qualche euro dall'addio di Valdes, ma che un altro anno in blaugrana sarebbe comunque costato meno di un eventuale sostituto sballato.

Così, per prendere le giuste decisioni, Andoni Zubizarreta è volato ieri a Dusseldorf per potere tastare con mano il tessuto familiare del calciatore, che costa circa 12 milioni di euro. Una prima offerta di dieci è stata già recapitata - e rispedita al mittente - ma le parti sono davvero vicine e ter Stegen, la prossima stagione, sarà il custode del Camp Nou. Con buona pace di Pepe Reina, accostato più volte a un suo possibile ritorno in Spagna, proprio al Barcellona. Più probabilmente tornerà a Liverpool e, chissà, forse a Napoli, dove attualmente è solo in prestito secco.