Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bauza su Icardi: "Se succede qualcosa a Pratto o Higuain lo chiamo"

Bauza su Icardi: "Se succede qualcosa a Pratto o Higuain lo chiamo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 17 marzo 2017, 19:222017
di Marco Conterio
fonte FcInterNews.it

Nuova intervista a La Nacion per il commissario tecnico dell'Argentina, Edgardo Bauza, e nuovo intervento riguardo alla situazione di Mauro Icardi. "Mi 'rompono' con Icardi - afferma il ct -. L'ho detto anche a lui, testualmente: 'Stai tranquillo che se accade qualcosa a Higuain o Pratto ti chiamerò'. Lui è felice, tranquillo, non ha problemi. Mi ha detto: 'Io sono tranquillo'. E gli ho ripetuto che in qualsiasi momento può toccare a lui e che nessuno ha problemi con lui in Nazionale'.

Tecnicamente, Bauza ha confermato la sua idea sul capitano nerazzurro: 'Per me è un buon finalizzatore, non è un giocatore che si può agganciare al gioco collettivo della squadra. Dei tre, Pratto è il migliore in questo aspetto, solo che non segna come Higuain. Icardi è molto pericoloso negli ultimi trenta metri e ora ha grande fiducia. Non è un giocatore che aiuta molto a tenere il pallone".

Il selezionatore non chiude, però, alla possibilità di convocare il nerazzurro per l'amichevole con il Brasile del 9 giugno in Australia: "Può darsi, ma non lo so. Ho detto alla Federazione che voglio andare in Australia otto o dieci giorni per lavorare con i giocatori, ma anche se è una data Fifa i club europei non mi daranno i giocatori. Ed essendo un periodo dopo la fine della stagione i calciatori stessi non vogliono saperne, vogliono andare in vacanza, pianificano di andare in spiaggia con le mogli. Sarà un 'casino'. Giocheremo con il Brasile, non si può inventare molto: porto Maidana, Caruzzo, Tagliafico... perdiamo 4-0 e ci ammazzano. Ho visto Tite (ct del Brasile, ndr) in Europa e gli ho detto: "A voi va di giocare questa partita?'. Mi ha detto di no. 'Bene, allora facciamo 0-0 e non rompono le scatole a nessuno dei due'. Si è ammazzato dalle risate".