Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Belgio, gli uomini mercato - Intrigo Nainggolan. Lukaku bros. con le valigie

Belgio, gli uomini mercato - Intrigo Nainggolan. Lukaku bros. con le valigieTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 13 giugno 2016, 18:002016
di Simone Bernabei

Se ci fermiamo alla specifica valutazione del talento, difficilmente il Belgio troverà avversarie degne di nota in questo Europeo. Gli uomini di Wilmots arrivano alla competizione francese con l'etichetta di favoriti assieme a Spagna, Germania e Francia.

DIFESA - Jason Denayer è stato seguito a lungo dalla Fiorentina ed il suo nome può tornare buono per il neo dg Pantaleo Corvino. Lui ma anche Thomas Meunier, esterno seguito dai viola oltre che da Napoli, Roma, Inter e Juventus. Chiusura con Jordan Lukaku, il fratello di Romelu che può seguire la carriera dell'attaccante dell'Everton in Premier League. Su di lui ci sono Watford, Arsenal e Chelsea.

CENTROCAMPO - In rosa sono 4 i centrocampisti presenti, e tutti potrebbero muoversi dai rispettivi club. Il primo è Moussa Dembele, ma quello che catalizza l'attenzione, almeno di noi italiani, è Radja Nainggolan, corteggiato dal Chelsea ma combattuto se restare a Roma o accettare le sterline britanniche. In Serie A potrebbero però arrivare Axel Witsel e Marouane Fellaini. Il primo piace da tempo a Juventus e Milan, il secondo difficilmente troverà spazio con José Mourinho.

ATTACCO - Sono tanti e pieni di talento, gli attaccanti dei Diavoli Rossi. Michy Batshuayi dopo una buona stagione a Marsiglia potrebbe cambiare aria, la Premier sembra la destinazione prediletta nonostante il corteggiamento della Juve. Può lasciare Liverpool Christian Benteke, e chissà che anche il suo nome non possa essere letto presto sui tabellini italiani. Chiosa su Romelu Lukaku: è uno degli assistiti di Mino Raiola e solo questo basterebbe per immaginare un futuro lontano dall'Everton. L'attaccante potrebbe tornare al Chelsea, ma anche la Juventus è forte su di lui.