Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Belotti-Higuain, tre punti in comune e la voglia di vincere il derby

Belotti-Higuain, tre punti in comune e la voglia di vincere il derbyTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 11 dicembre 2016, 07:202016
di Marco Frattino

Una sfida nella sfida. Andrea Belotti (22) affronta a distanza Gonzalo Higuain (29) in occasione del derby di Torino, nel quale la punta granata proverà a mostrare i propri progressi e di non aver nulla da invidiare al Pipita bianconero. In comune, non solo il mese della nascita (dicembre) ma anche la 'città d'adozione' e il vizio del gol.

Torino-Juventus è anche questo, un duello tra i due attaccanti simbolo delle compagini di Sinisa Mihajlovic e Max Allegri. L'attaccante ormai titolare della nazionale di Giampiero Ventura ha siglato dieci reti finora, nell'arco delle tredici presenze maturate, mentre l'ex Napoli ha collezionato sette reti in quindici presenze. Nell'anno solare, invece, l'argentino ha realizzato 27 reti mentre l'ex Palermo 21. Numeri importanti, da capogiro. Per due uomini da cento milioni di euro, come ha sottolineato ieri Mihajlovic in conferenza stampa.

La Juventus, pagando novanta milioni al Napoli, ha confermato che il recordman di reti in una stagione in Serie A fa già parte della storia, mentre Belotti dovrà ancora crescere per confermarsi ad altissimi livelli e recitare un ruolo importante nel nostro campionato. Per la gioia di Mihajlovic e Cairo, intanto i tifosi del Toro sognano una vittoria nel derby cittadino proprio grazie al bomber classe '93. Il Pipita vuole mostrare di non aver perso il feeling con la rete dopo il gol alla Dinamo Zagabria in Champions. Alle 15, il duello potrà finalmente avere inizio.