Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Benatia al posto di Caceres. Ora alla Juve manca solo l'attaccante

Benatia al posto di Caceres. Ora alla Juve manca solo l'attaccanteTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 2 luglio 2016, 07:002016
di Raimondo De Magistris

Scatto decisivo: nella giornata di ieri la Juventus ha praticamente chiuso l'accordo col Bayern Monaco per il ritorno in Italia del difensore marocchino Mehdi Benatia. Dopo settimane di trattative, il club bavarese ha aperto alla cessione del centrale di difesa classe '87 in prestito con obbligo di riscatto, una soluzione gradita al club bianconero che tra un anno riscatterà l'ex Roma per diciotto milioni di euro.
E' il terzo acquisto per la Juventus formato 2016/17 dopo Pjanic e Dani Alves, un innesto che rinforza ulteriormente una rosa già fortissima e dà un'alternativa più valida e affidabile di Martin Caceres al trio difensivo Barzagli-Bonucci-Chiellini. Il difensore uruguaiano è infatti libero da vincoli contrattuali da quale ora, già da diversi mesi ha deciso di non rinnovare il contratto ed è ormai a un passo dall'accordo con la Roma.
Tornando alla Juventus, la società bianconera è chiamata adesso a rinforzare solo l'attacco.

Con Pogba sempre più blindato, il club bianconero ha due mesi a disposizione per individuare il sostituto di Alvaro Morata. Al momento, nessuna trattativa è decollata: Batshuayi è andato al Chelsea, l'Arsenal non pare intenzionato a cedere Alexis Sanchez e Cristian Benteke dovrebbe restare in Premier League, con il Crystal Palace a un passo dalla sua acquisizione dal Liverpool.
Al momento, insomma, le idee non sono ancora chiarissime, ma c'è tempo. Alla Juve manca un solo tassello, mentre per i competitor italiani la sessione di calciomercato è appena iniziata.