Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Blaszczykowski, colpo da 90 per la Fiorentina. Sostituito ancora meglio

Blaszczykowski, colpo da 90 per la Fiorentina. Sostituito ancora meglioTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
lunedì 31 agosto 2015, 13:352015
di Andrea Losapio

La politica dei giovani, in Italia, è quantomai argomento da discernere. Perché negli ultimi anni - circa un paio - le squadre hanno deciso di ringiovanire la propria rosa, almeno nei trenta effettivi. Ora che i roster si restringono, si preferisce abbinare qualità a esperienza, e qualche volta i giovani vengono penalizzati. In questo caso la Fiorentina ha avuto difficoltà a cedere Joaquin - e probabilmente lo farà nelle prossime ore - ma lo sostituirà con un grande giocatore. Perché Jakub Blaszczykowski è uno dei migliori esterni d'Europa, almeno nella sua capacità di difendere e attaccare.

Una sorta di Heinrich, per ricordare un calciatore che a Firenze è passato facendoo nemmeno male, e nel suo momento migliore è stato una colonna di un Borussia Dortmund da Re, in Bundes ma pure in Europa League.
Per un colpo da 90, quello della Fiorentina, il BVB ha deciso di puntare sui giovani. Non si può dire che Adnan Januzaj sia un novellino, ma è pur sempre un classe 1995 con una discreta esperienza internazionale, cresciuto in una delle società più gloriose del Continente. Dunque Januzaj rimarrà un super colpo per il Borussia, qualora dovesse concludersi, cedendo un trentenne e svecchiando di dieci anni. D'altro canto pure la Fiorentina punterà su uno più giovane: questione di punti di vista.