Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bojan Krkic, il nomade del gol mancato

Bojan Krkic, il nomade del gol mancatoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 24 luglio 2014, 07:152014
di Andrea Losapio

Bojan Krkic ha avuto il suo periodo d'oro a 17 anni. Spalla di Messi, cannoniere implacabile, a tratti immarcabile. Al Barcellona erano già pronti a blindarlo con clausole milionarie - e in realtà è davvero arrivata, con un rinnovo - e Aragones lo convocò per gli Europei (poi vinti dalla sua Spagna) nel 2008. Insomma, un avvio di carriera folgorante che però venne stroncato dalla fatica. "Ci sarà spazio più avanti, nella Roja", le parole di Krkic oramai sei anni fa. Ecco, da quel punto in poi il centravanti ex Barça ha imboccato la strada del ridimensionamento. Costante, continuo, verticale.
Non si può dire che la società catalana non abbia provato a puntarci. La Roma aveva rilevato il cartellino di Krkic, ma i blaugrana deciserò di inserire un obbligo di controriscatto dopo due anni - insomma, era un prestito a lungo termine - a una cifra superiore, con l'ipotesi che i giallorossi potessero versare 28 milioni, cifra altissima, per goderne dei servigi.

È durata solamente un anno, poi il Milan e, pure lì, qualche panchina di troppo. I gol sono mancati, l'atteggiamento da prima punta anche, la vivacità no: ma era davvero troppo poco per confermarlo in rossonero.
L'anno scorso, all'Ajax, qualche infortunio di troppo lo ha bloccato nella prima parte, ma poi è diventato riserva in breve tempo. Visto che i lancieri hanno vinto agilmente il proprio campionato, difficile dare colpe ad altri. Infine ora, a sei anni dal boom del baby Krkic, lo Stoke City. Squadra capace di far risorgere ben più di un calciatore che sembrava oramai avviato verso la conclusione della carriera. Quinta squadra in cinque anni per questo giramondo del gol. Sbagliato.