Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Donadoni: "La vittoria di oggi è un bel passo in avanti"

Bologna, Donadoni: "La vittoria di oggi è un bel passo in avanti"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 12 dicembre 2015, 17:202015
di Andrea Piras

Vittoria esterna per il Bologna sul campo del Genoa. Il tecnico dei rossoblù emiliani Roberto Donadoni ha analizzato la gara del "Ferraris" ai taccuini di Mediaset Premium: "E' una bella media però è chiaro che fare risultato oggi è stato un bel passo in avanti. Abbiamo faticato, ma i ragazzi hanno stretto i denti e lottato. Nel primo tempo loro forse hanno avuto più determinazione rispetto a noi, mentre nel secondo tempo siamo migliorati. Abbiamo segnato all'ultimo ed è chiaro che segnare all'ultimo porta l'amaro in bocca a chiunque".

Avete tenuto alta la linea.
"Siamo stati bravi ad offendere, forse è mancata quella convinzione che abbiamo avuto con il Napoli. Sapevamo di trovare un ambiente ostico, ma il carattere è stato una componente importante".

Più giusto un pareggio?
"Per quello che si è espresso in campo forse era più giusto il pareggio, ma il calcio è questo. Abbiamo avuto alcune occasioni noi, Mirante poi è stato bravo in alcune circostanze. Mi piace che in una gara dove dal punto tecnico non siamo stati bravi, abbiamo messo in evidenza altre caratteristiche".

A differenza del Napoli non avete creato molto.
"E' un capitolo che abbiamo affrontato anche la settimana precedente al Napoli dove siamo un po', fra virgolette, preoccupati a fare le cose nella fase difensiva e non riusciamo a sviluppare quella offensiva. Loro hanno spinto molto perchè avevano una grande voglia di fare la gara e vincerla".

Dove può arrivare questo Bologna? Europa?
"Non dobbiamo pensare più in là del nostro naso. Oggi la classifica è migliore rispetto a qualche settimana fa, ma basta un passo falso per comprometterla. Se c'è questa volontà di crescere, fra qualche mese potremo fare altri ragionamenti".

La prima gara dell'anno nuovo sarà contro il Milan.
"L'anno nuovo è troppo lontano. Con grande umiltà, sabato prossimo sarà un'altra battaglia".