Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, El Azzouzi si illumina all'Olimpico: il jolly di Motta per la corsa Champions

Bologna, El Azzouzi si illumina all'Olimpico: il jolly di Motta per la corsa ChampionsTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 23 aprile 2024, 10:15Serie A
di Andrea Piras

Prima alla Lazio, poi alla Roma. Dipendesse da Oussama El Azzouzi giuocherebbe sempre all'Olimpico. Scherzi a parte, il centrocampista marocchino (il secondo della storia del club emiliano) è stato una delle note più liete della serata di ieri per il Bologna ma, allargando di più l'orizzonte, solo una delle piacevoli sorprese della squadra allenata da Thiago Motta e sempre più diretta verso la qualificazione in Champions League. Una rovesciata memorabile, segno della qualità del ragazzo e della fiducia che i felsinei hanno in questo momento.

Operazione da 2,5 milioni
Arrivato nella "Dotta" nella finestra estiva di calciomercato, il calciatore ha firmato un contratto quadriennale con il club del presidente Saputo che ha pagato nelle casse dell'Union Saint Gilloise una cifra di circa 2-2,5 milioni di euro. Un vero e proprio colpo di mercato con il tecnico italo-brasiliano che ha saputo plasmare il ragazzo facendolo rendere al meglio nonostante un problema fisico che lo ha tenuto lontano dai campi per un mese fra novembre e dicembre e la Coppa d'Africa giocata fra gennaio e febbraio.

Le presenze
Nonostante ciò sono 15 le presenze del calciatore nelle varie competizioni di cui tre dal primo minuto in campionato e una in Coppa Italia. Poi la rete nel successo contro la Lazio nella Capitale ed infine quella di ieri. El Azzouzi, il jolly a centrocampo di Thiago Motta nella corsa alla Champions League.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile