Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Gastaldello: “Stagione mediocre, ma qui c'è un progetto importante”

Bologna, Gastaldello: “Stagione mediocre, ma qui c'è un progetto importante”TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 18 marzo 2017, 13:302017
di Marco Frattino

Daniele Gastaldello (33), difensore del Bologna, ha parlato attraverso Radio Deejay in vista della gara contro il Chievo. “Quest'anno è stato particolare (ride, ndr). Donadoni? Leggo che è troppo buono, ma questo lo dice solo chi non lo conosce. Quest'anno non sono stati spesi tanti soldi, è vero. Ma qui - ha detto il difensore felsineo - c'è un progetto serio. Nei prossimi anni questo club e questo mister possono togliersi tante soddisfazioni. Il presidente è partito dalle infrastrutture, con Casteldebole e il Dall'Ara. Ovviamente l'entusiasmo arriva dai risultati e non dalle infrastrutture, ma sono arrivati anche giovani importanti per il futuro. Quest'anno abbiamo fatto un campionato sulla mediocrità, ma il futuro è dalla parte del Bologna. Non abbiamo l'assillo della retrocessione vista la classifica, però siamo fiduciosi per le prossime stagioni”.

Come vedi la nuova generazione? “Qui in Italia abbiamo prospetti importanti, ma i club devono credere di più nei giovani. Serve avere coraggio di farli giocare, di farli sbagliare e di farli crescere. Per crescere, i giovani devono avere il tempo di farlo. Da noi, purtroppo, non viene concesso ai ragazzi”.

Come vedi Juve-Barcellona? “Non sarà facile, ma ho qualche speranza per la Juve. Se dovesse ottenere un buon risultato all'andata, al ritorno può fare bene al Camp Nou”.