Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna in Nazionale - Anno altalenante, ma tante chiamate: Pulgar vs Messi

Bologna in Nazionale - Anno altalenante, ma tante chiamate: Pulgar vs Messi
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 22 marzo 2017, 11:302017
di Francesco Fontana

La stagione del Bologna non può essere considerata indimenticabile, con una salvezza ormai raggiunta da tempo che ha determinato una sorta di rilassamento inconscio che ha portato la squadra a numerosi risultati negativi nell'ultimo periodo. Nonostante questo, saranno ben nove i calciatori che hanno risposto alle chiamate delle rispettive Nazionali, con una gara in particolare che merita di essere sottolineata: Erick Pulgar, infatti, attende di sfidare l'Argentina di Lionel Messi domani a Buenos Aires.

Simone Verdi - Doppia chance azzurra per l'ex Milan, che con l'Italia dovrebbe presumibilmente scendere in campo martedì contro l'Olanda. Probabile panchina nel match di venerdì contro l'Albania di Giovanni De Biasi.

Erick Pulgar - Doppio impegno sudamericano per il classe '94 di Antofagasta. Domani sfida esterna contro l'Argentina di Lionel Messi, il 28 match casalingo a Santiago contro il Venezuela.

Ladislav Krejci - Amichevole casalinga per il centrocampista ceco: quest'oggi sfida contro la Lituania, mentre il 26 trasferta per le qualificazioni mondiali contro San Marino.

Vasilis Torosidis e Marios Oikonomou - Qualificazioni mondiali per i due rossoblu convocati dalla Nazionale greca: il 25 marzo tappa in Belgio, sfida in quel di Bruxelles.

Adam Nagy - Gara esterna valevole per le qualificazioni Mondiali per il centrocampista ungherese: l'avversario sarà il Portogallo campione d'Europa. Appuntamento a Lisbona per il prossimo 25 marzo.

Blerim Dzemaili - Certezza del centrocampo di Roberto Donadoni, l'ex Napoli giocherà con la sua Svizzera a Ginevra contro la Lettonia. Appuntamento per le qualificazioni valevoli per i Mondiali 2018 in Russia.

Filip Helander ed Emil Krafth - Doppio impegno con la Svezia per i due difensori: qualificazioni Mondiali contro la Bielorussia a Stoccolma il 25 marzo, amichevole contro il Portogallo tre giorni dopo in quel di Funchal.