Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna-Inter, Pioli con Perisic. Banega a disposizione, probabile la panchina

Bologna-Inter, Pioli con Perisic. Banega a disposizione, probabile la panchina
sabato 18 febbraio 2017, 08:302017
di Francesco Fontana
Il tecnico nerazzurro ieri in conferenza: "I diffidati non sono un problema, al 'Dall'Ara' la miglior formazione possibile"

Vigilia di Bologna-Inter per gli uomini di Stefano Pioli, che domani alle 12.30 scenderanno in campo al 'Dall'Ara' con l'obiettivo di conquistare tre punti fondamentali in ottica Champions League e presentarsi al big match contro la Roma al meglio, sia dal punto di vista della forma che della classifica.

Nella conferenza stampa di ieri, il tecnico di Parma è stato chiaro spiegando che le diffide di alcuni singoli non rappresentano un problema per le proprie scelte, pertanto Joao Miranda e Gary Medel dovrebbero essere al proprio posto nel 3-4-2-1 iniziale, il modulo presentato nelle ultime uscite (con risultati positivi dal punto di vista tattico). Eventualmente, in caso di panchina di uno dei due, non si esclude una chance per Marco Andreolli. Insieme al brasiliano e al cileno spazio poi per Jeison Murillo, protagonista di un ottimo periodo di forma. In porta, come sempre, Samir Handanovic.

Squalificato Geoffrey Kondogbia e infortunato Marcelo Brozovic, nonostante il recupero di Ever Banega le scelte a centrocampo appaiono chiare, forse con un unico ballottaggio: sicuri del posto Roberto Gagliardini e Joao Mario in mezzo e Antonio Candreva a destra, a sinistra Cristian Ansaldi conserva qualche speranza di poter vincere il ballottaggio con Danilo D'Ambrosio, comunque favorito dopo aver recuperato dalla contusione addominale che lo aveva costretto a lasciare il campo prima della ripresa della sfida conto l'Empoli.

In attacco Gabriel Barbosa dovrà attendere ancora prima di vestire la maglia da titolare. Rientrerà Ivan Perisic dopo il turno di squalifica per adoperarsi sulla sinistra nel tridente composto inoltre da Eder (decisivo contro i toscani) e Rodrigo Palacio, anch'egli estremamente positivo nell'ultimo turno. Mauro Icardi sconta l'ultima giornata di squalifica, tornerà regolarmente in campo nel match di domenica prossima contro la Roma.

PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): 1 Handanovic; 24 Murillo, 17 Medel, 25 Miranda; 87 Candreva, 5 Gagliardini, 6 Joao Mario, 33 D'Ambrosio; 23 Eder, 44 Perisic; 8 Palacio (C). Allenatore: Stefano Pioli.

Ballottaggi: Miranda-Andreolli 75%-25%, D'Ambrosio-Ansaldi 70%-30%.