Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Mirante: "Juve, è dura ma ci proviamo. Saputo uomo lungimirante"

Bologna, Mirante: "Juve, è dura ma ci proviamo. Saputo uomo lungimirante"
© foto di Federico Gaetano
domenica 1 gennaio 2017, 18:302017
di Francesco Fontana

Intervistato da SkySport, il portiere del Bologna Antonio Mirante ha ripercorso l'anno solare 2016, caratterizzato da gioie e problemi di salute, fortunatamente ormai alle spalle.

2016 - "Un anno comunque bello, perché come squadra abbiamo fatto bene raggiungendo l'obiettivo della salvezza. Inoltre sono stato convocato in Nazionale, anche se poi il mister ha fatto delle scelte diverse in vista dell'Europeo. Per quanto riguarda il mio problema, resta sicuramente un brutto ricordo. Ma per fortuna tutto si è risolto. La sensazione di poter smettere da un momento all'altro è veramente molto brutta".

CAMPIONATO - "Abbiamo fatto bene in avvio di stagione, con un buon gioco e degli ottimi giovani in squadra. Poi, come dice anche il mister, ci siamo complicati un po' la vita da soli in determinate partite".

SAPUTO - "Tutti si aspettano grandi risultati nel giro di pochissimo tempo, ma Bologna deve essere felicissima di essere capitata nella mani di una persona lungimirante come lui".

JUVENTUS - "Alla ripresa affronteremo la squadra più forte d'Italia, tra le migliori in Europa. Il Bologna dovrà essere bravo a mantenere l'approccio delle ultime gare. Sarà dura, ma cercheremo di dar loro fastidio".