Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Petkovic: “Mi sto abituando alla A, Kalinic grande attaccante”

Bologna, Petkovic: “Mi sto abituando alla A, Kalinic grande attaccante”TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 25 marzo 2017, 00:492017
di Marco Frattino

Attraverso i microfoni del sito ufficiale del Bologna, Bruno Petkovic (22) ha parlato del momento che vive la squadra di Roberto Donadoni. “Questa settimana - ha detto - siamo in pochi ma stiamo comunque svolgendo il lavoro che serve. Stiamo lavorando sulla forza e su quello che è possibile fare a ranghi ridotti, in funzione della partita della prossima settimana. Stiamo comunque lavorando duramente, in maniera più pesante rispetto alle altre settimane. Dopo due giorni con doppi allenamenti, avremo due giorni di riposo per recuperare le energie spese questa settimana.  Cercheremo di arrivare pronti a domenica prossima”.

Come procede l'ambientamento a Bologna? “E’ un passo un po’ delicato quando arrivi in una categoria superiore, ti devi abituare ed è normale che incontri giocatori più forti tatticamente. Si lavora molto di più ma mi sto abituando bene, c’è un gruppo che mi ha accolto veramente bene. Sono contento di aver trovato un gruppo così solido. La gente vede un giocatore che sta provando a impegnarsi e di migliorare in ogni allenamento e in ogni partita. Cerco di sfruttare ogni minuto che mi danno in campo”.

Sfida alla Fiorentina? “È un avversario tosto, una squadra molto forte che gioca un bel calcio. Kalinic è un grande attaccante, ha disputato una carriera ottima e questa è una delle sue migliori stagioni. Fare quello che fa, in un campionato difficile come la serie A, è veramente da grande calciatore. C’è da imparare qualcosa anche da lui”.