Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Borja Valero-Bernardeschi, la Fiorentina ritrova i suoi leader

Borja Valero-Bernardeschi, la Fiorentina ritrova i suoi leaderTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 12 febbraio 2017, 08:302017
di Daniel Uccellieri

La Fiorentina torna alla vittoria dopo il tremendo ko subito all'Olimpico con la Roma. Finisce 3-0 con l'Udinese, un risultato rotondo che la squadra di Sousa porta a casa grazie ai suoi leader, Bernardeschi e Borja Valero su tutti, con lo spagnolo finalmente decisivo. Borja Valero non segnava da un anno, per la precisione dallo scorso 14 febbraio: una rete, quella dello spagnolo, che oltre ad aver dato il la alla vittoria viola, è stata sicuramente importante anche dal punto di vista psicologico, visto che il centrocampista della Fiorentina ha sfoderato una delle sue migliori prestazioni in questa stagione.

Ottima, ma in questo caso non è una novità, la prova di Bernardeschi, sempre più leader di questa squadra. Il gol del vantaggio gigliato, quello di Borja Valero, è nato da una magia del numero 10 della Fiorentina, che ha colpito la traversa con un sinistro micidiale. Freddo poi, nel finale, dal dischetto.

Insomma, a pochi giorni dal primo match con il Borussia Mönchengladbach, la Fiorentina ritrova gioco e giocatori. In Germania servirà la miglior prova possibile, ma la squadra di Sousa, grazie ai suoi giocatori chiave, può fare il colpaccio.