Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Buffon: "Per Marchisio infortunio anomalo, non è colpa della Nazionale"

Buffon: "Per Marchisio infortunio anomalo, non è colpa della Nazionale"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 27 marzo 2015, 22:432015
di Raimondo De Magistris

Alla vigilia della sfida contro la Bulgaria, il portiere della Nazionale Gianluigi Buffon ha parlato della gara di domani e non solo ai microfoni di Rai Sport. Inevitabile partire dall'infortunio capitato a Claudio Marchisio: "E' stata una giornata all'insegna della malasorte, l'infortunio di Marchisio è stato un qualcosa di difficilmente spiegabile. S'è infortunato facendo un esercizio normalissimo che non poteva mai far pensare a una fine simile".

I tifosi della Juve sono in subbuglio. Si può colpevolizzare la Nazionale?
"No, in questo caso è stata solo colpa del destino, del fato. La modalità dell'infortunio di Claudio è un qualcosa che stava scritto nel suo destino. Oggi avesse fatto una passeggiata coi figli si sarebbe fatto male lo stesso, è stato qualcosa di molto curioso".

Non c'è da dimenticare, però, la partita su un campo sul quale l'Italia non ha mai vinto.
"Per confermare i dati buoni servirà una gara ad alti livelli contro la Bulgaria. In attacco i ragazzi hanno bisogno solo di un po' di fiducia e buona sorte. A volte basta solo una scintilla per raccogliere il frutto di un lavoro durato mesi".