Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bundes, il 1° turno: il BVB attende il Mainz, sfida tra Gladbach e Leverkusen

Bundes, il 1° turno: il BVB attende il Mainz, sfida tra Gladbach e LeverkusenTUTTO mercato WEB
sabato 27 agosto 2016, 07:452016
di Rosa Doro

Alle 15.30 andrà in scena la gran parte della prima giornata di Bundesliga. Archiviato l'anticipo del venerdì che ha visto protagonista il Bayern Monaco, il campionato tedesco vedrà scendere in campo l'antagonista principale della squadra di Ancelotti, il Borussia Dortmund che dopo un'estate piena di colpi e cessioni, ospiterà il Mainz al Signal Iduna Park. Il Wolfsburg dopo aver perso Schurrle, e tentato di trattenere a tutti i costi Draxler, sarà di scena in casa dell'Augsburg, che ha cambiato allenatore e ha affidato la squadra a Dirk Schuster. L'Amburgo inizierà il suo cammino dalla sfida contro l'Ingolstadt, che spera di ripetere l'incredibile stagione scorsa mentre lo Schalke 04 dopo aver perso Sanè e aver accolto diversi nuovi giocatori e il nuovo tecnico Weinzierl, sarà di scena in casa dell'Eintracht Francoforte.

Il Colonia ripartirà dalla sfida contro il Darmstadt, squadra che è riuscita a confermare la partecipazione nella massima serie, ed infine alle 18.30 andrà in scena il primo big match di questo campionato tra M'Gladbach e Bayer Leverkusen al Borussia Park. Il BMG ha perso Xhaka, ma è riuscito a trattenere Dahoud e Hazard e ha accolto Vestergaard, Kramer e Strobl tra gli altri. Il Leverkusen ha mantenuto gran parte dell'ossatura della scorsa stagione ed ha trattenuto il Chicharito Hernandez.

Nella domenica di Bundesliga due infine saranno i match in programma: alle 15.30 l'Hertha Berlino ospiterà all'Olimpiastadion, il Friburgo tornato nella massima seria dopo un anno di purgatorio e alle 17.30 la giornata verrà chiusa dalla sfida tra l'Hoffenheim e l'altra neopromossa, l'RB Lipsia.