Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bundesliga, il 12° turno: il Bayern attende l'Hoffenheim, BVB a Paderborn

Bundesliga, il 12° turno: il Bayern attende l'Hoffenheim, BVB a PaderbornTUTTO mercato WEB
sabato 22 novembre 2014, 09:102014
di Rosa Doro

Dopo la pausa per le nazionali, torna in campo il campionato tedesco con la 12a giornata. La capolista Bayern Monaco tornerà all'Allianz Arena dove sfiderà l'Hoffenheim quinto ma reduce da ben due sconfitte consecutive che hanno destabilizzato la squadra dopo un ottimo inizio. La squadra di Guardiola è ancora imbattuta in Bundesliga ma deve far fronte alle numerose assenze per infortunio, l'ultimo in ordine di tempo quello di Lahm che potrà tornare in campo soltanto tra tre mesi.
Il Wolfsburg secondo in classifica sarà ospite dello Schalke 04 che vuole rilanciare le sue possibilità per la qualificazione in Champions dopo la sconfitta di Friburgo. Il Wolfsburg ha vinto le ultime sei sfide consecutive in campionato ed è in grande forma. Alle 15.30 il Bayer Leverkusen sarà impegnato in casa dell'Hannover che ha vinto le ultime tre sfide. La squadra di Schmidt è incappata in qualche difficoltà e nelle ultime due gare ha trovato solo un punto contro avversari abbordabili e questo ha addossato grande pressione sul tecnico e i giocatori. Chi la pressione dovrà assolutamente gestirla è il Borussia Dortmund, resuscitato da un autogol di Kramer dopo sette sconfitte consecutive.

La squadra di Klopp sarà di scena in casa del Paderborn che tra le mura amiche si è sempre confermata una squadra pericolosa e vorrà riscattare la sconfitta subita contro l'Augsburg.
Infine, nel pomeriggio di sabato altre due le sfide in programma: quella tra Moenchegladbach e Francoforte e quella tra Mainz e Friburgo. Reduce dalla sconfitta di Dortmund, la squadra di Favre ha perso punti nei confronti delle prime due in classifica e questa può essere una buona chance per accorciare le distanze contro un Francoforte in serie negativa da ben quattro gare. Il pareggio ottenuto contro il Leverkusen invece ha ridato fiducia al Mainz che ospita un Friburgo ottimista dopo le vittorie contro Colonia e Schalke. Alle 18.30 proprio il Colonia ospiterà l'Hertha Berlino che ha trovato appena tre punti nelle ultime quattro gare ed è a soli due punti dall'ultima posizione.
Domenica due le partite in programma: la sfida salvezza tra Amburgo e Werder Brema e quella tra lo Stoccarda ultimo e l'Augsburg che a differenze delle attese è tranquillo a metà classifica e arriva dalla vittoria contro il Paderborn.