Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bundesliga, il 13° turno: scontro al vertice, il Bayern va a Berlino

Bundesliga, il 13° turno: scontro al vertice, il Bayern va a BerlinoTUTTO mercato WEB
sabato 29 novembre 2014, 09:102014
di Rosa Doro

Con la vittoria dello Stoccarda in casa del Friburgo, ha avuto inizio la tredicesima giornata di Bundesliga che si completerà oggi e domani. Cinque le gare in programma in questo ultimo sabato di novembre con la capolista che sarà ospite dell'Hertha Berlino. Dopo la beffarda sconfitta di Manchester, la squadra di Guardiola torna a rituffarsi in campionato con qualche energia in meno vista la faticosa gara giocata in 10 mentre l'Hertha, tornato alla vittoria in quel di Colonia nello scorso week-end, ha riposato tutta la settimana. Giocheranno in casa invece Bayer Leverkusen e Schalke 04 che ospiteranno rispettivamente Colonia e Mainz. La squadra di Schmidt ha ritrovato la vittoria contro l'Hannover ma in Champions è stata battuta malamente dal Monaco. Anche lo Schalke arriva da una sconfitta europea, il 5-0 subito dal Chelsea, e proprio contro il Mainz, a secco di vittorie da ben quattro turni, la squadra di Di Matteo dovrà dare una reazione importante. Nel pomeriggio inoltre sarà impegnato l'Amburgo, ospite del sorprendente Augsburg che si gode il sesto posto e arriva da due vittorie consecutive, e il Werder Brema, che sconfitto proprio dall'Amburgo nell'ultimo turno e privo del capocannoniere Di Santo, affronterà il Paderborn che invece arriva dal 2-2 a sorpresa con il Dortmund.

Alle 18.30 l'Hoffenheim che non vince da più di un mese ospiterà l'Hannover ko contro il Bayer dopo tre successi consecutivi.
Domenica, infine, due le gare in programma: grande sfida al vertice tra Wolfsburg e Moenchegladbach. Impegnate nell'ultimo turno di Europa League, arrivano entrambe da due sconfitte in campionato. I verdi, battuti anche dall'Everton, sono stati travolti dallo Schalke dopo sei vittorie consecutive, mentre il M'Gladbach è stato battuto in casa a sorpresa dal Francoforte che ospiterà il Borussia Dortmund. La squadra di Klopp battuta dall'Arsenal in Champions ma già qualificata agli ottavi, ha perso due punti importanti contro il Paderborn sabato scorso ed è alla ricerca disperata di punti per migliorare una classifica fin qui disastrosa.