Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bundesliga, il 18° turno: il Leverkusen ospita il BVB, M'Gladbach a Stoccarda

Bundesliga, il 18° turno: il Leverkusen ospita il BVB, M'Gladbach a StoccardaTUTTO mercato WEB
sabato 31 gennaio 2015, 09:202015
di Rosa Doro

Dopo più di un mese di pausa riparte la Bundesliga con la 18a giornata, iniziata con il solito anticipo del venerdì che ha visto il Bayern Monaco cadere in casa del Wolfsburg con un clamoroso 4-1 che segna la prima sconfitta in campionato per la squadra di Guardiola.

Ben cinque invece le sfide in programma nel pomeriggio di oggi. Alle 15.30 infatti lo Schalke 04, che ha concluso l'anno con il pareggio a reti bianche contro l'Amburgo, ospiterà l'Hannover in ripresa a metà classifica. Il Borussia Moenchengladbach, quarto, invece affronterà lo Stoccarda in trasferta e sarà spettatore interessato della sfida della BayArena delle 18.30. La squadra di Favre arriva dalla sconfitta contro l'Augsburg e dovrà fronteggiare uno Stoccarda bisogno di punti e al quartultimo posto. A pari punti con lo Stoccarda c'è l'Amburgo che attende il Colonia, con appena due punti in più e reduce dal ko contro il Wolfsburg. Il Friburgo, ultimo della classe, invece ospiterà il Francoforte che non vince dal 7 dicembre, mentre il Mainz sarà atteso da una sfida ad alta tensione contro il Paderborn. Alle 18.30 il Bayer Leverkusen ospiterà il Borussia Dortmund. La squadra di Klopp ha fatto registrare una delle peggiori prime parti di stagione e spera che pausa abbia avuto un effetto rigenerativo sui giocatori che devono fare utili per risalire in classifica. Il Bayer terzo non vince da due gare in casa e deve ottenere i tre punti per mantenere la terza piazza in classifica.

Domenica invece alle 15.30 il Werder Brema, che ha chiuso il 2014 con l'importante vittoria sul BVB, ospiterà l'Hertha Berlino per uno scontro salvezza insolito per la caratura delle due squadre. L'Hertha deve recuperare punti ed energie soprattutto dopo la sconfitta per 5-0 ottenuta contro l'Hoffenheim in casa. Infine alle 17.30 la sorpresa Augsburg affronterà proprio l'Hoffenheim reduce da un'ottima fine d'anno.