Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bundesliga, il 20° turno: Bayern a Leverkusen, BVB a Berlino

Bundesliga, il 20° turno: Bayern a Leverkusen, BVB a BerlinoTUTTO mercato WEB
sabato 6 febbraio 2016, 08:302016
di Rosa Doro

Il ventesimo turno di Bundesliga si è aperto ieri con l'anticipo del venerdì tra Borussia M'Gladbach e Werder Brema. Nel pomeriggio di oggi invece sono cinque le sfide in programma. Il Borussia Dortmund cercherà la sua terza vittoria consecutiva contro l'ostico Hertha Berlino, terza in classifica ma ancora a secco di vittorie in questo inizio di 2016. Dopo due pareggi consecutivi anche l'Augsburg spera di tornare alla vittoria e affronterà la neopromossa Ingolstadt che nelle ultime quattro gare ha accusato ben tre sconfitte e un solo successo. Tra le squadre appaiate a 21 punti, ci sarà l'interessante duello tra Eintracht Francoforte, imbattuto da tre gare, e lo Stoccarda in grande ripresa e reduce da tre successi consecutivi.

L'Hannover ultimo in classifica invece, se la vedrà contro il Mainz tornato alla vittoria contro il M'Gladbach mentre il Wolfsburg tenterà di rialzarsi a Gelserkirchen e farà visita alla Schalke 04. La squadra di Hecking non vince addirittura dallo scorso 21 novembre e affronterà i Royal Blues. che invece sono tornati alla vittoria nello scorso turno contro il Darmastadt.

Il sabato del campionato tedesco verrà chiuso dal grande posticipo della BayArena tra Leverkusen e Bayern Monaco. Nelle ultime quattro gare, il Bayer ha conquistato tre vittorie e un pareggio e affronterà la squadra di Guardiola piena di infortuni ma con ben 17 vittorie all'attivo in 19 gare. La domenica di Bundesliga prevederà invece altre due gare: alle 15.30 l'Amburgo tenterà di tornare alla vittoria contro il Colonia, senza i tre punti da due giornate; alle 17.30 infine l'Hoffenheim se la vedrà con il Darmstadt.