Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bundesliga, il 21° turno: BVB in casa, Bayern ospite dell'Augsburg

Bundesliga, il 21° turno: BVB in casa, Bayern ospite dell'AugsburgTUTTO mercato WEB
sabato 13 febbraio 2016, 08:302016
di Rosa Doro

Il ventunesimo turno di Bundesliga si è aperto con la vittoria del Mainz che ha battuto 2-1 lo Schalke 04. Nel pomeriggio di oggi invece scenderanno in campo altre big. Il Borussia Dortmund dopo il pareggio conquistato in casa dell'Hertha Berlino, cercherà di tornare alla vittoria contro l'Hannover ultimo in classifica. Il Bayer Leverkusen invece tenterà di allungare la striscia positiva contro il Darmstadt, che ha ottenuto due vittorie nelle ultime tre gare. In crisi da ormai due mesi, il Wolfsburg spera di ritrovare i tre punti in casa contro l'Ingolstatd, avversario molto ostico, nonostante si tratti di una neopromossa, e che ha un solo punto in meno della squadra di Hecking.

L'Hertha Berlino, inoltre, a secco di vittorie ancora nel 2016, sarà di scena sul campo dello Stoccarda, squadra in grande ripresa che arriva da ben quattro successi consecutivi, mentre il Werder Brema terzultimo ospiterà l'offenheim penultimo in un autentico scontro salvezza. Il sabato di Bundesliga verrà chiuso dal match delle 18.30 che vedrà il Colonia, a secco da tre vittorie, affrontare il Francoforte posizionato al limite della zona rossa.

La domenica del campionato tedesco infine ha due match in programma: alle 15.30 il Borussia M'Gladbach cercherà continuità in casa dell'Amburgo, che non trova la vittoria dallo scorso 28 novembre; alle 17.30 chiuderà il Bayern che spera di tornare alla vittoria, dopo lo 0-0 di Leverkusen, in casa dell'Augsburg, sconfitto nell'ultimo turno dall'Ingolstadt dopo una lunga striscia positiva di risultati ma a secco di vittorie nel 2016.