Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bundesliga, il 23° turno: grande attesa per il derby della Ruhr

Bundesliga, il 23° turno: grande attesa per il derby della RuhrTUTTO mercato WEB
sabato 28 febbraio 2015, 09:102015
di Rosa Doro

Con la gara del Bayern Monaco è iniziato il 23° turno di Bundesliga. La squadra di Guardiola ha battuto facilmente anche il Colonia 4-1 confermando il suo ottimo momento di forma.
Nel pomeriggio invece è in programma il grande derby della Ruhr tra Borussia Dortmund e Schalke 04. I gialloneri arrivano dalla sconfitta di Champions League contro la Juventus ma da tre vittorie consecutive in campionato, mentre la squadra di Di Matteo ha riposato tutta la settimana ma non vince da due gare.

Alle 15.30 inoltre il Leverkusen, a secco di vittorie da tre turni, ospiterà il Friburgo in piena lotta per la salvezza, mentre lo Stoccarda ultimo in classifica sarà di scena in casa dell'Hannover in piena crisi da ben cinque gare. Inoltre l'Hertha Berlino, che ha perso quattro delle ultime cinque partite di campionato, affronterà l'Augsburg quinto in classifica ma senza tre punti da tre gare e l'Hoffenheim ospiterà il Mainz tornato alla vittoria dopo il cambio di panchina. Domenica alle 15.30 il M'Gladbach, fresco di eliminazione dalla Europa League giocherà contro il Paderborn, travolto dal Bayern nell'ultimo turno mentre il Wolfsburg, prossimo avversario dell'Inter e secondo in classifica, sarà ospite del Werder Brema imbattuto da ben sei gare.