Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bundesliga, il 24° turno - Tanti scontri diretti in vetta e in coda

Bundesliga, il 24° turno - Tanti scontri diretti in vetta e in codaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 8 marzo 2014, 08:402014
di Tommaso Maschio

Turno denso di scontri diretti quello che andrà in scena fra oggi e domani in Germania: in alto spiccano almeno tre scontri diretti con Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen che potrebbero approfittarne sfruttando un turno sulla carta più agevole. In coda altre tre gare ad alta tensione che potrebbero delineare già alcuni importanti scenari nella corsa salvezza.

Dopo lo Schalke 04 il Bayern Monaco si troverà di fronte un'altra squadra che punta al quarto posto come il Wolfsburg reduce da un preoccupante 6-2 subito in casa dell'Hoffenheim che ha fatto suonare un campanello d'allarme nella squadra di Hecking. La sfida coi bavaresi inoltre non è la migliore per rispondere alla critiche. Col Borussia Dortmund impegnato domenica pomeriggio in un testa-coda insidioso contro il Friburgo, possono approfittare del turno sia il Bayer Leverkusen sia lo Schalke alle prese con due squadre che navigano in acque più o meno tranquille come Hannover e Hoffenheim che devono comunque ancora guardarsi le spalle. Due le sfide dirette per un posto in Europa League: il Borussia Monchengladbach, ancora a secco di vittorie nel nuovo anno, sfiderà in casa un Augsburg desideroso di tenere vivo il sogno europeo e pronto al sorpasso in classifica; il Mainz invece se la vedrà, nel posticipo domenicale, con l'altra rivelazione Hertha Berlino con l'obiettivo di sopravanzare il Wolfsburg e puntare dritto al quarto posto.

Per quanto riguarda la coda della classifica, detto di Friburgo e Hannover, saranno ben tre gli scontri diretti che potrebbero già decidere le sorti di alcuni club in un senso o nell'altro. Nel pomeriggio del sabato l'Amburgo sfiderà l'Eintracht Francoforte nel tentativo di staccarsi dal penultimo posto in classifica dopo la sconfitta nel Nordderby. Il Francoforte però è in serie positiva e proverà a conquistare tre punti che allontanerebbero ulteriormente la zona calda. A Stoccarda andranno invece in scena le ultime due della classe: i padroni di casa hanno vinto una sola volta nelle ultime dieci gare e contro l'Eintracht Braunschweig hanno l'occasione per risollevarsi e magari salvare la panchina del tecnico Schneider. Gli ospiti però, in caso di vittoria, potrebbero agganciare lo Stoccarda, e non solo, in classifica. Fra Norimberga e Werder Brema invece andrà in scena una sfida fra squadre in salute che sperano di archiviare il più in fretta possibile il discorso salvezza dopo una prima parte di stagione da incubo.

Le classifiche: Bayern Monaco 65, Borussia Dortmund 45, Bayer Leverkusen 43, Schalke 04 41, Wolfsburg 39, Mainz 37, Borussia Monchengladbach 36, Hertha Berlino, Augsburg 35, Hoffenheim 29, Hannover, Werder Brema, Eintracht Francoforte 25, Norimberga 23, Stoccarda, Amburgo, Friburgo 19, Eintracht Braunschweig 16.