Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bundesliga, il 31° turno - Sfide incrociate fra Europa e salvezza

Bundesliga, il 31° turno - Sfide incrociate fra Europa e salvezzaTUTTO mercato WEB
sabato 19 aprile 2014, 08:402014
di Tommaso Maschio

Passo in avanti verso la salvezza per l'Hannover che sbanca Francoforte e raggiunge l'Eintracht a quota 35 punti dopo l'anticipo del giovedì. Secondo vittoria di fila per la squadra di Korkut che esce così dalla crisi che l'aveva fatta precipitare nella zona retrocessione.

In chiave salvezza scontri duri per tutte le ultime cinque della classifica che se la vedranno contro avversari in piena corsa per l'Europa e che non possono far sconti a nessuno. Situazione che potrebbe favorire l'allungo del Werder Brema che se la vedrà contro un Hoffenheim già salvo e senza ambizioni di classifica. Il Friburgo ospiterà invece il Borussia Monchengladbach che deve difendere il sesto posto dagli assalti del Mainz e nel contempo provare a restare ancorato al quarto posto che dista appena due punti. Davanti ai Fohlen il Bayer Leverkusen scenderà in campo a Norimberga nel posticipo domenicale contro una squadra penultima, ma non ancora tagliata fuori dalla corsa salvezza. Il Wolfsburg invece andrà a giocare in casa di un Amburgo che non ha ancora trovato la continuità giusta per abbandonare la terzultima piazza, ma vuole evitare una storica retrocessione che peserebbe molto anche sulle casse del club. Impegni proibitivi anche per Stoccarda ed Eintracht Braunschweig. I primi se la vedranno con lo Schalke 04 che ha il duplice obiettivo di continuare la rincorsa al secondo posto e consolidare il terzo per evitare i preliminari di Champions nella prossima stagione, i secondi invece ospiteranno il Bayern Monaco a secco di vittorie da tre giornate e voglioso di riprendere il proprio cammino vincente per allontanare qualche critica di troppo arrivata nelle ultime settimane.

Sfida d'alta classifica per il Mainz che andrà al Westfalenstadion per continuare la sua rincorsa alla Champions League nella speranza che qualcuna delle contendenti venga sgambettata. Chiude infine il programma la sfida fra le rivelazioni Augsburg e Hertha Berlino coi bavaresi che in caso di vittoria, e contemporaneo scivolone delle squadre che li precedono in classifica, potrebbe nuovamente trovarsi a sperare in una qualificazione europea ora che anche il settimo posto - grazie alla finale di DFB Pokal fra Bayern e Wolfsburg - permetterà l'accesso alla prossima Europa League seppur dai preliminari.

La classifica: Bayern Monaco 78, Borussia Dortmund 61, Schalke 04 58, Bayer Leverkusen 51, Wolfsburg 50, Borussia Monchengladbach 49, Mainz 47, Augsburg 42, Hoffenheim 40, Hertha Berlino 37, Eintracht Francoforte*, Hannover* 35, Werder Brema 33, Friburgo 32, Stoccarda 28, Amburgo 27, Norimberga 26, Eintracht Braunschweig 25.
* una gara in più