Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bundesliga, il 6° turno: Dortmund a Leverkusen, Colonia all'esame Bayern

Bundesliga, il 6° turno: Dortmund a Leverkusen, Colonia all'esame BayernTUTTO mercato WEB
sabato 1 ottobre 2016, 07:452016
di Rosa Doro

Il sesto turno di Bundesliga si è aperto con l'anticipo del venerdì tra il sorprendente Lipsia e l'Augsburg. Nel pomeriggio invece scenderanno in campo diverse big. Ancora imbattuta e autentica sorpresa di questo inizio di campionato, il Colonia sarà di scena in casa del Bayern Monaco, sempre vittorioso nei primi cinque turni ma reduce da ko di Champions League contro l'Atletico Madrid. Il Borussia Dortmund invece per stare al passo dei bavaresi dovrà ottenere un risultato positivo in casa del Bayer Leverkusen nel big match delle 18.30: entrambe le squadre sono reduci da un pari in Champions League, ma la squadra di Schmidt in campionato ha bisogno di trovare maggiore continuità.

L'Hertha Berlino invece dopo il 3-3 di Francoforte, ospiterà l'Amburgo, ancora senza vittoria in campionato e il Werder Brema cercherà la seconda vittoria consecutiva in casa del Darmstadt, reduce da tre gare senza vittoria. Servono i tre punti anche all'Ingolstadt che in casa attende l'Hoffenheim, capace di trovare i primi tre punti contro lo Schalke, mentre il Friburgo, dopo il ko subito contro il BVB, tenterà di tornare alla vittoria contro l'ottimo Francoforte quinto in classifica.

Domenica infine saranno due le sfide in programma: il Wolfsburg, senza i tre punti da ben quattro turni e reduce dal ko di Brema, dovrà sbloccarsi contro il Mainz in casa, mentre lo Schalke 04 ancora a quota 0 punti, dopo la vittoria di Europa League spera di trovare il primo successo in Bundesliga nel big match contro il Borussia M'Gladbach, sconfitto dal Barcellona in Champions.