Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bundesliga, l'8° turno: Colonia a Berlino, il Bayern sfida il M'Gladbach

Bundesliga, l'8° turno:  Colonia a Berlino, il Bayern sfida il M'GladbachTUTTO mercato WEB
sabato 22 ottobre 2016, 07:452016
di Rosa Doro

L'ottavo turno di Bundesliga è iniziato con l'anticipo del venerdì tra Amburgo ed Eintracht Francoforte. Dopo gli impegni europei, le big di Germania sono pronte a concentrarsi nuovamente sul campionato e il Borussia Dortmund, dopo la vittoria ottenuta in Portogallo, cercherà di conquistare i tre punti che mancano da due turni in casa dell'Ingolstadt, squadra in crisi e ultima in classifica. Anche il Wolfsburg non sta attraversando un momento facile: la vittoria manca dal primo turno, lo scorso week-end una sconfitta interna con il Lipsia che ha fatto saltare la panchina di Hecking e ora ha bisogno di una vittoria in casa del Darmstadt.

Il Bayern Monaco arriva da due pareggi consecutivi e cercherà i tre punti davanti al proprio pubblico contro il Borussia M'Gladbach nel big match dell'ottava giornata. La squadra di Schubert è reduce dalla gioia europea in casa del Celtic ma in campionato non si è espressa al meglio fino a questo momento. Un altro match interessante del pomeriggio sarà certamente quello tra l'Hertha e il Colonia, due squadre che hanno iniziato davvero bene e sono divise da appena un punto.

Dopo due gare senza vittoria, l'Augsburg cercherà un successo per risalire la classifica in casa del Friburgo mentre il Bayer Leeverkusen, dopo l'ennesimo pareggio di Champions col Tottenham, ospiterà un Hoffenheim ancora imbattuto in Bundesliga e appena distante due punti dal secondo posto.

Domenica infine due saranno le gare in programma: il Lipsia cercherà di approfittare del risultato di Hertha-Colonia, ma sfiderà un Werder Brema in risalita mentre alle 17.30 chiuderà la giornata la gara tra Schalke 04 e Mainz, entrambe reduce dall'impegno in Europa League ma in posizioni diverse in campionato. I Royal Blues infatti hanno necessità di una vittoria viste le acque non calme in cui navigano, mentre il Mainz cercherà continuità dopo il successo conquistato col Darmstadt.