Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, Ionita: "Innamorato della Sardegna, non mi pento della scelta"

Cagliari, Ionita: "Innamorato della Sardegna, non mi pento della scelta"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net
venerdì 24 febbraio 2017, 23:382017
di Tommaso Bonan
fonte cagliaricalcio.com

“A Crotone andiamo per cercare la vittoria. È una partita molto difficile, ma ci stiamo preparando bene, con la mentalità giusta”. Artur Ionita è stato ospite alla trasmissione radiofonica “Il Cagliari in diretta”. “Non sono ancora in forma, ma sono stato contentissimo di aver giocato 90’ a Genova - ha proseguito il centrocampista moldavo - Ad un certo punto mi sono spostato di fascia, passando a destra, e sono andato vicino al gol, un difensore della Sampdoria mi ha anticipato all’ultimo. Sarà per la prossima volta, segnare con la maglia del Cagliari sarebbe un sogno”.

Artur ha rievocato lo sfortunato incidente di Bologna: “L’ho rivisto molte volte in tv, ma non ho ben capito la dinamica. Aspettavo un cross, forse ho fatto un movimento innaturale. Il recupero è stato duro anche perché occorre mettere in conto il dolore fisico. Comunque in casi come questi bisogna essere positivi e portare pazienza”.

In poco tempo, è nato un grande feeling con l’ambiente. “Mi sono innamorato della Sardegna. La conoscevo già perché ho trascorso due anni di fila in vacanza, nei primi giorni dopo il ritiro ho avuto modo di girare un po’ l’Isola in auto: ho visto luoghi spettacolari. Quando il mio procuratore Beltrami mi ha chiamato, prospettandomi la possibilità di venire al Cagliari, non ci ho pensato un attimo e ho detto sì. Non me ne sono pentito: i Sardi poi sono molto simili ai Moldavi”.