Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, Lopez: "In tre per sostituire Cossu. Agazzi, nessun problema"

Cagliari, Lopez: "In tre per sostituire Cossu. Agazzi, nessun problema"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
martedì 24 settembre 2013, 14:022013
di Marco Conterio

Il Cagliari che si appresta ad affrontare domani sera il Livorno per la 5° giornata di campionato dovrà fare a meno di Andrea Cossu. Il fantasista rossoblù si è infortunato e non fa parte dei convocati per la trasferta toscana. Una tegola che non ci voleva, ma il tecnico Diego Lopez ha delle valide alternative a disposizione. "Ekdal, Nainggolan, Cabrera: i candidati alla sostituzione di Andrea sono tanti. Vedremo", riporta CagliariCalcio.net.

E' un Cagliari che si presenta al "Picchi" con la chiara intenzione di rifarsi dopo i due punti perduti sabato contro la Sampdoria. "Abbiamo tanta voglia di giocare, i ragazzi sono rimasti con l'amaro in bocca per non aver vinto l'ultima partita. Ripeto quel che ho detto sabato: questo è il calcio, non sempre vince chi gioca bene. Dobbiamo accettarlo e imparare dai nostri errori".

Lopez non si riferisce soltanto a quello commesso da Michael Agazzi in occasione del primo pareggio di Gabbiadini. "Con lui non ho nemmeno parlato, non ce n'è bisogno. Abbiamo commesso altri errori: ad esempio, a un certo punto Ibarbo ha avuto l'ocasione del 2-0 ma ha stoppato male il pallone in area; e abbiamo concesso alla Sampdoria di battere l'ultima punizione senza ritardare l'esecuzione, così che ci siamo trovati a difendere arretrando anzichè sistemarci con il reparto ben posizionato. Sono tutti errori che nel calcio ci stanno, ma che dobbiamo evitare per migliorare".

Massimo rispetto per il Livorno, una neopromossa che si sta facendo rispettare in Serie A. "E' una squadra simile alla Sampdoria, anche lei utilizza il 5-3-2. Dovremo mostrare lo stesso atteggiamento adottato contro la Fiorentina: non pensare di aspettare, ma fare del calcio propositivo. Il Livorno ha sicuramente meno qualità rispetto ai viola, ma non vuol dire che non abbia altri meriti o caratteristiche insidiose. E' un avversario forte e compatto, non a caso ha già totalizzato 7 punti".