Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, Lopez: "Non vedo una crisi. Dobbiamo parlare con i fatti"

Cagliari, Lopez: "Non vedo una crisi. Dobbiamo parlare con i fatti"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 2 novembre 2013, 13:512013
di Luca Bargellini
fonte CagliariCalcio.net

La calma dopo la tempesta. E' la situazione che sta vivendo il Cagliari, a due giorni dalla sconfitta contro il Bologna e a 24 ore dalla trasferta di Verona. Diego Lopez è tranquillo: "Non vedo una situazione critica. Vedo i ragazzi, so che stanno bene. Sta a noi dare una risposta forte sul campo, dimostrare che quello contro il Bologna è stato un episodio, come può capitare nell'arco di un campionato. Questo lo dirà il tempo, ma dobbiamo parlare con i fatti, non con le parole. Da situazioni come queste se ne esce con grinta e determinazione: penso che la grinta non manchi, ma evidentemente ce ne vuole di più. Dobbiamo tutti dare qualcosa in più, limitando gli errori e mostrando maggior continuità".

Lopez ha avuto pochi giorni per preparare la partita. "In pratica ci abbiamo lavorato solo oggi. Credo che sia più importante l'aspetto psicologico. Mi aspetto una partita equilibrata. Il Verona ha entusiasmo, corsa e grinta, pressa molto; noi sappiamo che ci aspetta una battaglia calcistica. Dovremo farci trovare pronti, svegli, controbattere sul piano della corsa ma anche su quello del palleggio, con la giocata giusta al momento giusto".

Sì, perché il Cagliari non andrà contro le proprie caratteristiche. "Non è che abbiamo perso una partita e rinunciamo a giocare. Questa squadra non è capace di buttare la palla avanti: deve cercare di esprimersi attraverso il gioco. E cercare di far male, perché se vogliamo fare punti non possiamo andare soltanto a difenderci".

Difficilmente sarà rischiato Pisano ("Non possiamo chiedergli tre partite in una settimana"), mentre è stato convocati Ibraimi. ("Si è allenato regolarmente, parte con noi"). Le assenze sono parecchie, ma Lopez è sicuro che chi andrà in campo sarà all'altezza della situazione. "I buoni giocatori vengono fuori nei momenti difficili, noi i giocatori buoni li abbiamo. Siamo amareggiati, io per primo, ma il destino è nelle nostre mani. Dobbiamo rialzare la testa".