Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, Lopez: "Siamo arrabbiati. Pinilla e Sau possono giocare insieme"

Cagliari, Lopez: "Siamo arrabbiati. Pinilla e Sau possono giocare insieme"
martedì 29 ottobre 2013, 13:442013
di Luca Bargellini
fonte CagliariCalcio.it

La sconfitta contro la Lazio ha lasciato tanta amarezza nel clan rossoblù, ma il calendario è stato generoso, perchè offre la possibilità di tornare subito in campo e cercare un immediato riscatto. "Tornare a giocare a distanza di due giorni è una bella opportunità - dice il tecnico Diego Lopez - Siamo consapevoli del fatto che contro la Lazio si poteva vincere. Abbiamo tanta rabbia dentro, sia chi ha giocato che chi non è sceso in campo. Siamo pronti per fare una grande partita e cancellare la gara dell'Olimpico".

Il mister uruguayano torna ad analizzare cosa non è andato bene contro i biancazzurri. "E' mancato qualcosa in fase di realizzazione. Se crei cinque occasini e non ne metti dentro nemmeno una, prima o poi finisci con l'incassarlo, il gol. Dobbiamo lavorare in allenamento, come stiamo facendo, per migliorare questi aspetti: perfezionare l'ultimo passaggio o la soluzione migliore da adottare in quel momento. Non è un discorso che riguarda solo gli attaccanti. Contro la Lazio comunque ci hanno girato contro due episodi, un rimpallo che ha fatto capitare la palla a Klose e un rigore. E' vero che mancava mezz'ora, c'era il tempo per recuperare, ma non siamo riusciti a rientrare in partita. Non era facile, ma non deve succedere".

Il Bologna sarà privo di Diamanti, uomo fondamentale nell'economia del gioco felsineo. "Sicuramente per loro è un elemento importantissimo, ma Pioli saprà trovare un altro buon giocatore per sostituirlo. Troveremo una squadra chiusa, pronta a ripartire in velocità".

Domani importa soprattutto vincere. "Se giochiamo male e prendiamo i tre punti, va bene lo stesso; ma non dobbiamo privarci delle nostre caratteristiche, che prevedono la ricerca della vittoria attraverso il gioco. Stavolta non credo sentiremo l'emozione del ritorno al Sant'Elia, così come era avvenuto contro il Catania".

Su Pinilla e Sau: "Possono certamente giocare insieme, è capitato diverse volte anche l'anno scorso. Sono due giocatori di qualità, che possono far male. Ho diversi bravi attaccanti a disposizione, scelgo prima di ogni partita anche in base alle caratteristiche dell'avversario".