Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato"

Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 maggio 2024, 15:29Serie A
di Giancarlo Cornacchia

14.41 A breve il tecnico del Cagliari, Claudio Ranieri, parlerà del pareggio ottenuto dai suoi ragazzi contro il Lecce. Partita condizionata inevitabilmente dall'espulsione di Gaetano.

15.19 Inizia la conferenza.

Punto guadagnato o punto perso?
"Alla fine guadagnato visto che il Lecce dopo il pari ha avuto tante occasioni. Il rosso a Gaetano? Secondo me era giusto il giallo, ma sappiamo che quando entra in gioco il Var è ovvio che un arbitro con poca esperienza non può non essere condizionato. Ma tra il giallo ed il rosso c'è un abisso".

L'ha stupito la vittoria del Sassuolo?
"No. L'Inter non ha potuto fare la sua partita per via della stanchezza. Ci sta".

Che partita è stata?
"Finchè siamo rimasti in undici abbiamo fatto bene. Mina? Ha delle carte geografiche nei muscoli e quando si butta a terra è perchè prova dolore. Con noi si allena poco, solo due volte ed in entrambe si è fatto male. Va centellinato".

E' stata la sua prima ammonizione?
"Non ricordo. Gli ho detto che secondo me non era mai fallo quello di Gaetano. Come cambia lo scenario dopo oggi? Ripeto, almeno un punto lo abbiamo preso ed ora non cambia nulla. Dovremo lottare fino all'ultimo".

Preoccupa la condiziona atletica della squadra?
"Non sono d'accordo. Abbiamo giocato in dieci tutto il secondo tempo ed abbiamo retto. Ed è stato un secondo tempo brutto, sporco e cattivo, con il Lecce che è stato bravo a gestire con freddezza la situazione. Bravo Gotti a far entrare Almquist che ci ha messo molto in difficoltà. Ho dovuto sosituire anche Nandez perchè non ce la faceva, si è allenato tutta la settimana con l'influenza".

Qualcuno potrebbe aver staccato la spina?
"Dei miei ragazzi nessuno. Stiamo lavorando perchè sappiamo che dovremo soffrire fino all'ultimo".

15.29 Fine della conferenza

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile