Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, Rastelli: "26 punti fin qui da neopromossa non sono pochi"

Cagliari, Rastelli: "26 punti fin qui da neopromossa non sono pochi"
domenica 22 gennaio 2017, 23:312017
di Alessandra Stefanelli

Ai microfoni di Rai Sport ha parlato il tecnico del Cagliari Massimo Rastelli, commentando il ko di Roma: “Nel girone d’andata abbiamo offerto brutte prestazioni fuori casa, mentre nell’anno nuovo ce le siamo giocate sia a Milano che oggi. Con un po’ più di efficacia negli ultimi metri avremmo portato a casa risultati positivi. 26 punti per una neopromossa sono tanti, in questo momento i punti basta farli, non cambia molto se in casa o in trasferta”.
Sul gol di Dzeko: “Ognuno la vede a modo suo, si poteva fischiare secondo me. Sono curioso di sapete a parti invertite l’arbitro cosa avrebbe deciso.

Ho cercato di mantenere sempre lo stesso assetto di gioco che ci ha portato delle difficoltà e ci ha fatto prendere delle imbarcate contro grandi squadre, dobbiamo migliorare nelle ripartenze. Sapevo quali erano i punti di forza della Roma e sapevamo che dovevano chiudergli gli spazi. Prima di Natale ci sono state delle sconfitte che hanno un po’ oscurato il grande lavoro fatto da questa squadra. Chiudere con 23 punti da neopromossa il girone d’andata con così tanti infortuni deve renderci soddisfatti. Durante la sosta abbiamo analizzato alcune cose e ci siamo guardati in faccia con l’intento di salvare questa squadra”.