Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, Rastelli: "Prestazione che ci dà fiducia. Barella sta facendo bene"

Cagliari, Rastelli: "Prestazione che ci dà fiducia. Barella sta facendo bene"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 22 gennaio 2017, 23:242017
di Rosa Doro

Dopo la sconfitta subita contro la Roma, il tecnico del Cagliari Massimo Rastelli ha parlato ai microfoni di Premium Sport:

Avete tenuto testa alla Roma?
"Abbiamo ripetuto la gara di Milano con un grande atteggiamento, compattezza, ripartendo nei modi giusti, ci è mancato il guizzo finale, abbiamo sofferto solo nel'occasione di Dzeko ma quando la Roma è passata in vantaggio ha suggellato il successo, non siamo riusciti a trovare occasioni. Dopo questo tipo di gare c'è fiducia, ce la giochiamo fino alla fine, cosa che non riuscivamo a fare nel girone d'andata".

Fallo di Dzeko sul gol?
"Ha sfruttato tutta la sua fisicità ma c'è l'arbitro, non ha riscontrato un fallo. Bisogna rispettare le decisioni dell'arbitro, dalla mia postazione sembrava si potesse fischiare. Avrei voluto vedere a parti invertite cosa decideva l'arbitro.

Su Barella?
"In Italia in questo campionato tante squadre stanno dando fiducia ai giovani, noi abbiamo Barella che sta facendo bene, gara dopo gara è sempre più decisivo, gioca a tutto campo, in qualsiasi posizione gioca bene, può migliorare con l'esperienza e prendere la decisione giusta al momento giusta".

Cosa temeva della Roma?
"Sappiamo della forza della Roma soprattutto sugli esterni, abbiamo cercato di chiudere le fasce cercando di ripartire con velocità con i ragazzi che hanno più gamba. In almeno cinque-sei situazioni potevamo gestirla meglio, ma sono soddisfatto della prestazione perché la squadra contro Milan e Roma ha dimostrato di potersela giocare fino alla fine".

Sau in panchina?
"Col senno di poi è facile. Questa squadra contro determinate squadre in determinati momenti si può permettere questo atteggiamento, negli ultimi minuti con la Roma stanca potevo permettermi un attaccante in più",