Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, Rastelli: "Sau straordinario, Padoin e Ionita giocatori di categoria"

Cagliari, Rastelli: "Sau straordinario, Padoin e Ionita giocatori di categoria"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 21 luglio 2016, 20:152016
di Raimondo De Magistris

Massimo Rastelli, allenatore del Cagliari, s'è così espresso al termine dell'amichevole vinta di misura contro il Terek Grozny: "Ho visto un ottimo Cagliari nel primo tempo, molto compatto. Abbiamo creato fraseggi di grande qualità cercando di giocare sempre palla a terra. Il Grozny, ovviamente, era avanti nella preparazione, ma abbiamo tenuto botta quando siamo calati fisicamente. Nella ripresa tanti cambi, siamo stati un po' meno bravi nel fraseggio e ci siamo affidati di più alle ripartenze, ma lo spirito della squadra mi è piaciuto".

Che segnali ha dato Sau?
"E' un giocatore straordinario, un ragazzo che sente molto la maglia e si sacrifica tanto. E' un giocatore per noi fondamentale, lo è stato lo scorso anno e lo sarà anche in questa stagione".

Padoin e Ionita già integrati?
"Sono giocatori di categoria, si vede. Sanno sempre cosa fare, hanno forza fisica. In Serie A la muscolarità e la fisicità fanno la differenza".