Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Carpi, Castori: "Per il primato manca solo l'aritmetica. Futuro? Merito la A"

Carpi, Castori: "Per il primato manca solo l'aritmetica. Futuro? Merito la A"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 1 aprile 2015, 22:582015
di Marco Frattino

Il Carpi supera il Bologna per 3-0. Al termine del match, il tecnico biancorosso Fabrizio Castori ha commentato la prestazione della sua squadra ai microfoni di Sky Sport: "Vincere 3-0 questa sera significa che manca solo l'aritmetica per la certezza della promozione, abbiamo blindato il primo posto. Abbiamo dodici punti di vantaggio, sono contento. Abbiamo affrontato una grande squadra, ci siamo fatti trovare pronti quando era il momento di sbloccare il risultato. Poi – continua Castori – siamo stati bravi a chiudere la gara".

Il Bologna vi ha messo in difficoltà nella prima frazione? "Sì, i rossoblù erano partiti bene. Abbiamo concesso qualche spazio di troppo, poi siamo ripartiti riuscendo a fare gol con Pasciuti. Avevo detto ai ragazzi di provare quei movimenti, sono felice che sia arrivata la prima rete in quel modo. Il gol di Di Gaudio è stata una perla, per noi si tratta di una grande vittoria".

Sei felice per aver portato alla ribalta gente poco considerata in precedenza? "Non mi piace autocelebrarmi, ma vincere il campionato con questi ragazzi non accadeva da anni in Serie B. Sono soddisfatto, per noi è un premio al lavoro svolto finora. Auguro a questi ragazzi una splendida carriera, hanno regalato a me e alla città di Carpi una stagione fantastica".

Il tuo futuro sarà ancora a Carpi? "Non ci penso, ora sono concentrato sul primato. Non perderemo il primo posto, ormai manca solo l'aritmetica. Io e il club non abbiamo parlato del futuro, ma ho meritato la Serie A sul campo. Ho vinto quasi tutti i campionati minori, ho guadagnato la A col sudore. Non so quanti allenatori siano arrivati in Serie A dopo aver vinto nelle Leghe inferiori".