Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Carpi, Iniguez: "Pronto per il debutto, la Serie A il luogo giusto per farlo"

Carpi, Iniguez: "Pronto per il debutto, la Serie A il luogo giusto per farlo"
venerdì 4 settembre 2015, 19:012015
di Simone Lorini

Gaspar Iniguez, nuovo centrocampista del Carpi, parla per la prima volta da centrocampista biancorosso durante presentazione ufficiale nella sala conferenze di Gaudì Spa: "E' da poco che mi alleno con la squadra. I giocatori sono molto forti. Ho visto la partita contro la Sampdoria, non è stato un buon debutto però già contro l'Inter si è vista una buona reazione. Ci sarà da proseguire su quella strada. Fisicamente sto abbastanza bene. Mi sono allenato con l'Argentinos Juniors mentre andavano avanti le pratiche per l'ottenimento del passaporto. Sono pronto per giocare dal primo minuto, ma la decisione spetta al mister".

Si potrebbe descrivere?
"Sono un incontrista, un 5. Mi piace giocare la palla. Se il mister mi chiede di giocare da mezz'ala o in altri ruoli, sono a disposizione, visto che l'ho fatto anche in Argentina. Mi piace aiutare la squadra, tranquillizzare la squadra nei momenti di difficoltà, gestire il possesso palla, ma anche battere i calci piazzati, come facevo già nell'Argentinos. Quando entro in campo per me è una guerra, mi piace giocare al massimo. Non sopporto le sconfitte, il mio obiettivo è vincere tutte le partite".

C'era già stata la possibilità di sbarcare in Europa?
"Ho avuto un'offerta dal Barcellona quando avevo 12 anni, ma ho deciso di rimanere nell'Argentinos per continuare il mio percorso di crescita e debuttare in prima squadra nel club che mi ha cresciuto. Ora sono felice, questo è quello che conta".

Perché ha scelto la Serie A per il debutto europeo?
"Ho 21 anni, mi sento abbastanza maturo per quest'avventura. Dovrò crescere molto e in Italia credo che ci siano le condizioni migliori per farlo".

Come giudica il suo debutto con lo Shakhtar?
"Ieri ero un po' emozionato, però sono contento della mia prestazione e di quella della squadra. Stiamo crescendo molto".